Testata per la stampa

Utenti e Gruppi

In FlexCMP, tutti coloro che possono accedere all’Area Amministrativa del sito devono disporre di un account di tipo “Utente”; ciascun Utente, poi, deve necessariamente essere iscritto ad almeno un Gruppo Amministrativo per poter effettivamente operare all’interno di tale Area.

La gestione dei permessi Amministrativi in FlexCMP, infatti, non avviene assegnando tali diritti ai singoli Utenti; le autorizzazioni, invece, vengono piuttosto concesse a livello di Gruppo e successivamente ereditate dagli Utenti che vi appartengono.

NOTA. Un Utente può eventualmente essere iscritto a molteplici Gruppi, ereditando così le proprietàed i diritti di ciascuno di essi.

I Gruppi sono utilizzati inoltre per definire l’ownership (proprietà) degli oggetti base, definendo così l’insieme degli utenti amministrativi che possono apportarvi eventuali modifiche

NOTA. Il diritto speciale “Può modificare TUTTE le PAGINE indipendentemente dal gruppo proprietario” consente agli Utenti iscritti ad un Gruppo che è dotato di tale diritto di modificare qualsiasi pagina ignorando le assegnazioni di proprietà delle pagine.

La sezione all’interno della quale sono presenti tutte le funzioni per la gestione degli Utenti e dei Gruppi del sito è raggiungibile cliccando sull’icona “Utenti e Gruppi” posta nella Barra di Navigazione orizzontale presente in ciascuna pagina dell’Area Amministrativa del sito.

 
L’icona “Utenti e Gruppi” nella Barra di Navigazione dell’Area Amministrativa del sito
Voce Utenti e Gruppi nella Barra del Menù