Testata per la stampa

Modificare, duplicare o eliminare una Lettera esistente

Modificare una Lettera esistente

Per modificare una Lettera esistente, occorre accedere al menù “Gestione Lettere”, individuare la Lettera che si intende modificare all’interno dell’Elenco Lettere e cliccare sulla corrispondente icona Modifica.

In questo modo si accede all’Editor Visuale in modalità “Lettera” relativamente alla Lettera selezionata: per salvare le modifiche apportate è necessario cliccare sul pulsante “Salva” (o “Salva ed esci”, per registrare le modifiche e uscire dall’Editor Visuale) posto nel menù laterale sinistro dell’Editor.

NOTA. È possibile modificare solo le Lettere il cui Stato sia diverso da “Spedita”.

Duplicare una Lettera esistente

Per duplicare una Lettera esistente, occorre accedere al menù “Gestione Lettere”, individuare la Lettera che si intende duplicare all’interno dell’Elenco Lettere e cliccare sulla corrispondente icona Duplica.

Pulsante da premere per duplicare una lettera

Così facendo, viene creata una copia identica alla Lettera originale; l’unica differenza tra le due versioni consiste nel “Titolo” della Lettera: nel duplicato, infatti, la dicitura “Copia di” viene anteposta al titolo della Lettera originaria.

Lettera duplicata
NOTA. Questa procedura è molto utile nei casi in cui si dovesse presentare la necessità di creare una nuova Lettera che differisca minimamente da un’altra Lettera già esistente: una volta creata la copia, infatti, è possibile modificarla (v. «Modificare una Lettera») mantenendo inalterate esclusivamente le parti comuni tra le due versioni.

Eliminare una Lettera esistente

Per eliminare una Lettera esistente, occorre accedere al menù “Gestione Lettere”, individuare la Lettera che si intende eliminare all’interno dell’Elenco delle Lettere e cliccare sulla corrispondente icona Elimina.

Una volta attivato tale comando, il sistema mostra all’utente il seguente messaggio:

Richiesta di conferma dell'eliminazione di una lettera

Per procedere con l’eliminazione della Lettera è necessario cliccare sul pulsante “ELIMINA la Lettera”; per interrompere la procedura, invece, è sufficiente cliccare sul pulsante “ANNULLA”.

NOTA. È possibile eliminare solo le Lettere il cui Stato sia diverso da “Spedita”.