Testata per la stampa

Gestione Community

Il menù “Gestione Community” è raggiungibile accedendo all’Area Amministrativa e seguendo il percorso: Moduli > Community > Gestione Community.

Questa sezione dell’Area Amministrativa permette di gestire le Community del sito: la lista completa delle Community viene automaticamente visualizzata nel momento in cui si esegue l’accesso a questo menù.

Il menù “Elenco Community”
NOTA. Questa operazione è consentita solo se l’Utente con il quale è stato effettuato il login appartiene a un Gruppo per il quale è stata abilitata la gestione delle Community: se tale Utente non è iscritto a un Gruppo che possiede il diritto “Può gestire la definizione delle COMMUNITY”, quindi, non è possibile utilizzare tale pannello.

Per ciascuna delle voci presenti nell’Elenco delle Community sono disponibili le seguenti informazioni:

  • Modifica: modifica la Community associata;
  • Elimina: elimina la Community associata;
  • ID: l'identificativo numerico associato alla Community;
  • Nome Community: nome assegnato alla Community;
  • Pubblica: indica la tipologia della Community associata; questa proprietà può assumere i seguenti valori:
    1. Sì: la Community è pubblica, quindi qualsiasi utente di Community vi si può iscrivere liberamente;
    2. No: la Community è privata, quindi l’iscrizione di un Utente di Community alla Community stessa deve essere effettuata da parte di un Utente Amministrativo (v. «Utenti»);
  • Numero Utenti: numero di Utenti di Community iscritti alla Community stessa.

In questo menù è inoltre disponibile il comando “Aggiungi una nuova Community” per l’inserimento in Elenco di un nuovo oggetto di tipo “Community” (v. «Creare una nuova Community»), nonché un indicatore del numero totale delle Community del sito (“NUMERO COMMUNITY”).

Nelle pagine seguenti verranno illustrate nello specifico tutte le operazioni applicabili alle singole Community del sito.