Testata per la stampa

Community

Con il termine “Community” FlexCMP identifica un insieme di Utenti non amministrativi, detti appunto “Utenti di Community”, dotati di opportune credenziali per l’accesso a specifiche Aree Riservate del sito.

NOTA. Agli Utenti di Community è consentito accedere alle Aree Riservate del sito, ma non modificare le pagine in esse contenute: tale operazione è concessa solo agli Utenti Amministrativi iscritti a Gruppi Amministrativi che ne detengono l’ownership (proprietà) oppure che godono del diritto “Può modificare TUTTE le PAGINE indipendentemente dal gruppo proprietario“ (v. «Utenti e Gruppi»).

In particolare, è possibile creare una o più Aree Riservate all’interno di un sito agendo direttamente sulla proprietà “Versione limitata alla Community” delle singole pagine che compongono il sito stesso: in questo modo le Pagine che non avranno impostato nessun valore per questo campo saranno pubbliche e liberamente accessibili da un qualsiasi visitatore del sito; quelle per cui sarà impostata una specifica Community saranno accessibili (previo login) solamente dal gruppo di Utenti di Community ad essa appartenenti (v. § 3.2.1.1.3 «Permessi», pag. 22).

NOTA. Un Utente può eventualmente essere iscritto a molteplici Community, ottenendo così l’accesso a più Aree Riservate del sito.