Testata per la stampa

Restyling e sviluppo responsive del portale della Croce Rossa Italiana

 
Lancio nuova versione ristilizzata adattiva del portale Croce Rossa Italiana
 

Roma 30/05/2014



E' online la nuova versione responsive del portale istituzionale della Croce Rossa Italiana, migliorato per le nuove esigenze di comunicazione dell'Ente e sempre basato su FlexCMP.

La nuova veste grafica del portale Croce Rossa Italiana



Il portale di Croce Rossa Italiana www.cri.it è stato completamente riorganizzato nell'infrastruttura dei contenuti, creando anche unanuova sezione che ospita la presentazione delle Attività.

La nuova articolazione permette sia al cittadino sia al volontario di consultare tutte le attività e le documentazioni delle 6 principali aree di intervento di Croce Rossa Italiana:
http://www.cri.it/attivita


Tra gli obiettivi che ci siamo posti: elevare il coinvolgimento dei visitatori ai numerosi campi d'azione su cui CRI è attiva, veicola un maggiore interesse sulle tante attività in essere, coinvolgere i Volontari, promuovere le donazioni all'Ente.









 
 
La nuova interfaccia per le donazioni a Croce Rossa Italiana

Il nuovo sito è stato sviluppato con FlexCMP in modalità adattiva con la tecnica del Responsive Web Design e presenta una nuova procedura per le donazioni online



Con la tecnica del Responsive Web Design con la quale è stato sviluppato, i contenuti del nuovo portale www.cri.it saranno in grado di adattarsi graficamente ad ogni dispositivo utilizzato per la consultazione, sia esso un PC Desktop, un tablet o uno smartphone. Questa soluzione permette una fruizione ottimale di tutti i contenuti e di tutte le funzionalità offerte dal sito, anche in portabilità.

Nel portale, ad esempio, è inclusa una procedura che permette di effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana e di scegliere la destinazione della propria donazione sui diversi Progetti o Campagne.

Questa funzionalità, presentata in modalità responsive agli utenti, è quindi perfettamente fruibili anche dai dispositivi portatili: FlexCMP garantisce un'estensione di compatibilità con tutti i browser, nelle loro versioni più diffuse e, grazie agli aggiornamenti costanti di motore, tale compatibilità viene di volta in volta aggiornata, mantenendo il portale sempre allo stato dell'arte del web.


Vai al nuovo sito istituzionale di Croce Rossa Italiana