Testata per la stampa
 

Modulo Social Network

Il modulo Social Network della piattaforma FlexCMP integra le funzionalità relazionali dei principali Social Network (stabilire relazioni, commentare eventi, lanciare temi di discussione ed approfondimento, scambiare documenti, immagini, filmati, etc.) in un ambiente, privato, sicuro, orientato alla condivisione di documenti ed applicazioni.
 
A differenza di altre piattaforme (le cui caratteristiche di privacy e sicurezza sono non controllabili) il Social Network di FlexCMP è privato e sicuro, il modulo è installabile sui server del cliente e l'accesso al network può essere opportunamente modulato in funzione dei requisiti di privacy e sicurezza richiesti.

Il Social Network FlexCMP è inoltre un framework di sviluppo applicativo che consente di estendere le funzionalità native del modulo per dare risposta alle specifiche esigenze del cliente sullo specifico progetto

Sicurezza, Privacy, integrazione di funzionalità applicative e produttività aziendale sono le parole chiave del Social Network FlexCMP.

 

Principali caratteristiche

  • modalità di iscrizione con controllo degli accessi e possibilità di profilazione manuale/automatica degli utenti in funzione della funzione organizzativa
  • creazione/gestione di gruppi di utenti per l'accesso granulare a informazioni, documenti e servizi dedicati
  • condivisione di Documenti, Collegamenti, Immagini e Video, notificati e commentabili dagli utenti in relazione
  • creazione di eventi con meccanismi di notifica agli utenti del proprio gruppo o agli utenti con cui si è in relazione
  • estendibilità delle funzionalità native del modulo per implementare specifiche esigenze applicative
 
 
Immagine del front end di visualizzazione del modulo Social Network
Front end del Modulo Social Network FlexCMP (Unindustria Bologna)