Testata per la stampa

Regione Emilia Romagna

 
 
.
 

Sviluppo web:Idea Futura

Redazione web:
Regione Emilia-Romagna
 
CMS: FlexCMP
 
Accessibile:

 
 
 

InformER

Il sito Informer è un canale di comunicazione e informazione che promuove le campagne istituzionali e dà accesso ai prodotti informativi realizzati dall´Agenzia: comunicati stampa, a newsletter, programmi audio e video, pubblicazioni e riviste tradizionali e uno spazio per i social network.

Il sito è diviso in rubriche stilizzate per categorie tematiche e presenta una scheda per ogni progetto con informazioni specifiche pensate anche per gli addetti ai lavori. Tra le novità, l´area Crossmedia che raccoglie tutte le produzioni video e i contributi audio.

 
 
 

 

Ermes Newsletter

Nuova organizzazione, contenuti più accessibili, sms, mobile e spazio al mutimedia. Da lunedì 25 gennaio 2010 la newsletter di Ermes, il portale della Regione Emilia-Romagna, esce con una nuova veste grafica e con maggiori servizi. Oltre alle rubriche conosciute dagli oltre 12 mila iscritti, c´è un nuovo spazio per le informazioni audio, video e fotografiche.

Tra le novità, inoltre, in un´ottica 2.0, c´è la possibilità per i vecchi e i nuovi iscritti di personalizzarsi la propria newsletter. I lettori potranno infatti scegliere i contenuti cui abbonarsi decidendo le rubriche che interessano di più. Chi lascia il numero di cellulare riceve anche gli sms gratuiti della Regione sugli appuntamenti e gli eventi di attualità più importanti.

 
 
 

 

Sito commemorativo "La Regione e la sua Storia"

Il sito "La Regione e la sua Storia", realizzato dall'Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta di Regione Emilia Romagna per celebrare i 40 anni della nascita dell'istituzione, racconta questi anni attraverso le persone e i fatti che ne hanno fatto la storia. Sul sito foto e video d'archivio, documenti e informazioni per ripercorrere la storia del'Ente dal 1970 ad oggi,

con ogni giorno un Focus-on diverso nella home page su un evento o momento che abbia segnato questi primi 40 anni della Regione.
Il sito integra i moduli addizionali Gallerie Video YouTube e Galleria Fotografica, per rendere maggiormente fruibili i molti documenti e contenuti multimediali che caratterizzano questo progetto commemorativo.

 
 
 

 

Positivo alla salute

Sito dedicato alla salute degli atleti: dai suggerimenti per mantenere sano lo stato di salute ai pericoli derivanti da condotte e pratiche sbagliate;

il sito propone il Database delle sostanze proibite (unico ad accesso gratuito in Italia).