Testata per la stampa

Coinvolgimento, multimedialità e viralità

 

Gestione contenuti multimediali e 2.0

Spesso un video vale più di mille parole per catturare l'attenzione degli utenti.
FlexCMP è in grado di gestire, in modo del tutto nativo, l'inclusione di oggetti multimediali di ogni tipo, per massimizzare le possibilità di interazione proprie del Web 2.0.
Attraverso l'editor di impaginazione di FlexCMP il redattore ha completa autonomia di gestione di molteplici tipologie di contenuti multimediali:

 
mappa google maps
  • Tutti questi elementi vengono armonizzati nella pagina in modo da essere conformi a tutti gli standard: FlexCMP riconosce automaticamente i browser e, oltre a servire in modo evoluto i fogli di stile (CSS), garantisce la fruibilità dei contenuti multimediali attraverso le differenti tecnologie disponibili sul mercato, assicurando così l'accesso alle informazioni da parte della più ampia utenza possibile, un notevole valore aggiunto al progetto.
 
 

Gestione Videogallery YouTube

Utilizzare video YouTube significa disporre in pochi clic di una risorsa di grande valore, con una serie di ricadute positive non trascurabili sul progetto:

 

Contenuti Multimediali - Fotogallery

Con FlexCMP è possibile realizzare differenti Album Fotografici contenenti le immagini che si vogliono mostrare (ad es. per tematica) sul sito/portale.
Le modalità di visualizzazione possono essere liberamente scelte dai gestori del modulo: visualizzazione a miniature con numero di miniature per pagina, visualizzazione a foto singola con modalità di paginazione numerica e/o per titolo foto, ordinamento delle immagini, definizione del telaio grafico di visualizzazione delle immagini ecc.
Le dimensioni delle immagini possono essere vincolate a determinati parametri impostati dall'amministratore (con ridimensionamento automatico delle immagini)  ed il menu di navigazione del sito durante la navigazione dell'album è gestito automaticamente dalla piattaforma.

 
fotogallery FlexCMP

Repository configurabile

In FlexCMP è possibile configurare una libreria di contenuti multimediali, un repository centralizzato, configurabile secondo le preferenze del redattore, che contenga gli elementi multimediali da mostrare nelle varie sezioni/pagine del portale: un efficace meccanismo automatico di classificazione, ordinamento ed aggiornamento centralizzato.
In fase di realizzazione dei contenuti di pagina, il redattore può scegliere, ad esempio, se inserire una immagine direttamente in una pagina oppure se prelevarla dalla libreria.
La libertà di scelta dell'utilizzo della libreria aumenta l'efficenza nella creazione dei contenuti: non è obbligatorio inserire un contenuto in libreria se non si prevede di riutilizzarlo consentendo un apprezzabile risparmio di tempo. Tuttavia, se l'elemento è passibile di modifiche e si desidera che tali modifche vengano automaticamente propagate in tutte le pagine dove l'elemento è mostrato, è più opportuno utilizzare l'elemento prelevato dalla libreria (es. logo di uno sponsor che cessa la sponsorizzazione. Modificando l'elemento in libreria, la stessa verrà propagata in tutte le sezioni dove compaiono gli sponsor).
 
Gli elementi inseribili nella libreria (repository) sono:

libreria repository di FlexCMP