Testata per la stampa

Modulo Multilingua

Questo modulo consente la gestione di un sito in più lingue.

Per ogni lingua FlexCMP provvede automaticamente a gestire l'attributo lang ed il set di caratteri, consentendo anche l'inserimento attraverso l'interfaccia web di lingue non occidentali.

La gestione multi lingua di FlexCMP impedisce l'insorgere di link morti nelle diverse lingue poiché gestisce le pagine in modo univoco, a prescindere dalle lingue per le quali è disponibile una traduzione.

Nel caso in cui una pagina non sia tradotta in una certa lingua verrà visualizzata la pagina nella lingua principale (ad esempio italiano) con un messaggio di avviso, nella lingua nella quale si sta navigando, che porge le scuse per la non disponibilità della versione tradotta.

A livello di singola pagina e di singola lingua è definibile l'informazione di status della pagina (visibile, in costruzione, nascosta) con l'effetto di poter avere aree del sito visibili in certe lingue ma assenti in altre: non è necessario tradurre interamente il sito.

immagine di porzione del back office aministrativo per la gestione dello status di pagina

Nel caso di un sito in più lingue, oltre a tradurre i contenuti, è anche possibile modificare l'aspetto del sito a livello di telai generali (XHTML/CSS).

Il modulo Multi Lingua non effettua traduzioni automatiche che quindi devono essere realizzate dai redattori del sito.

FlexCMP semplifica l'operazione di inserimento dei contenuti tradotti evitando l'insorgere di errori di incollamento o l'involontaria alterazione dell'impaginazione delle pagine.


Pagina interna in inglese del sito web Mister Baby
Pagina interna in inglese del sito web Mister Baby

Esempi d'uso: