Testata per la stampa

Mobile & Apps

 

Siti mobile

Con FlexCMP è possibile gestire con un solo strumento la comunicazione web e la comunicazione mobile (SmartPhone, iPhone, iPad, ...), erogando  informazioni (eventi, news, rassegna stampa, contatti) e contenuti multimediali (photogallery, filmati, wallpapers, suonerie personalizzate) anche sui media mobili specificando quali porzioni di contenuto veicolare su quali media.
Le potenzialità offerte dal canale Mobile sono vastissime e molte di esse sono ancora inesplorate.
Si pensi ad esempio all'integrazione con servizi di Community Mobile orientati alla fidelizzazione del cliente o all'ottimizzazione dell'attività aziendale: erogare servizi e informazioni mirate agli utenti iscritti al portale, con profilazione differenziata gestire aree riservate per il proprio personale (o la forza vendita) per accedere in qualsiasi momento e luogo ad informazioni e documenti interni, sono solo alcuni dei possibili scenari realizzabili, con notevoli vantaggi dal punto di vista economico, comunicativo e nella riduzione dei tempi di accesso alle informazioni. 

 

Autodetect del dispositivo

FlexCMP integra un sistema di autodetect del dispositivo di visualizzazione, che automaticamente ottimizza i contenuti a seconda del device utilizzato per la navigazione.
Il portale può quindi erogare contenuti in modalità multicanale, sul web, sul canale mobile, ma anche su totem o pannelli informativi (sale d'attesa, corridoi, spazi esterni, touch screen...).
Con le funzionalità di autodetect del dispositivo di navigazione è possibile ottenere differenti versioni graficamente differenziate di sito mobile, che per semplicità distingueremo in Rich (ottimizzata per la visualizzazione su smartphone e palmari) e Basic (per dispositivi mobili dallo schermo di dimensioni contenute).

 

Responsive Design

FlexCMP permette anche, se lo si desidera, di generare siti con Design Responsive, che si autoadattano al meglio alle dimensioni di visualizzazione del dispositivo utilizzato.
In tal modo l'intero contenuto del sito è sempre ottimizzato per la specifica visualizzazione e lo specifico dispositivo dell'utente.

responsive design
 

Apps

Le App di Idea Futura (iOS o Android) possono essere sviluppate sulle specifiche esigenze che insieme delineeremo e sono facilmente integrabili con la piattaforma FlexCMP di Idea Futura.
I contenuti, le immagini e la struttura della App potranno essere alimentati in modalità automatica (ad esempio attraverso flussi XML o RSS) o personalizzati in modalità manuale attraverso opportune interfacce web dedicate. La App sarà ottimizzata per fruizione ideale sia da iPhone 3, sia da iPhone 4.La App verrà poi resa pubblica e diffusa attraverso la pubblicazione in App Store di Apple. 

 

Soluzioni per IPad

I cataloghi iPad di Idea Futura sono facilmente aggiornabili in completa autonomia grazie al modulo on-line della piattaforma FlexCMP, leader in Italia per la gestione di contenuti web e mobile. I contenuti, le immagini e la struttura del catalogo potranno essere alimentati in modalità manuale oppure potranno essere estratti automaticamente dal sistema ERP aziendale. Il catalogo potrà essere evoluto nel tempo adattandosi ai futuri obiettivi, facilitando lo sviluppo e la crescita aziendale, arricchendosi di nuove funzionalità ad hoc. Possibilità di rendere pubblico il catalogo attraverso una App con il marchio dell'azienda, scaricabile direttamente da App Store.