Testata per la stampa

Modificare o eliminare un Atto esistente

Modificare un Atto esistente

Gli utenti del modulo che non hanno un permesso di tipo amministrativo possono creare un numero qualsiasi di atti, ma possono modificare solo quelli da loro stessi creati. Il modulo mostra comunque a tutti l’elenco completo degli atti inseriti.

Per modificare un Atto esistente, occorre accedere al menù “Gestione Atti”, individuare l’Atto che si intende modificare all’interno dell’Elenco degli Atti e cliccare sulla corrispondente icona Modifica.

In questo modo si accede alla Scheda “Atto” relativa, all’interno della quale è possibile modificare le informazioni che definiscono l’Atto stesso: una volta concluse le operazioni di modifica dei dati dell’Atto, è necessario registrare le nuove informazioni cliccando sul pulsante “Salva ed Esci”.

Eliminare un Atto esistente

L’eliminazione di un Atto inserito può essere effettuata solo da un utente di tipo amministratore del modulo stesso. Occorre accedere al menù “Gestione Atti”, individuare l’Atto che si intende eliminare all’interno dell’Elenco degli Atti e cliccare sulla corrispondente icona Elimina.

Una volta attivato tale comando, il sistema mostra all’utente un messaggio in cui viene richiesta conferma per procedere all’eliminazione effettiva dell’Atto, per fare ciò è necessario cliccare sul pulsante “Conferma”; per interrompere la procedura, invece, è sufficiente cliccare sul pulsante “Annulla”.