Gestione del cestino

Il menù “Cestino” è raggiungibile accedendo all’Area Amministrativa e seguendo il percorso: Pagine > Cestino.

Le Pagine eliminate dall’utente (v. «Eliminare una Pagina») non vengono cancellate definitivamente dal sistema, bensì implementano un meccanismo tale per cui esse vengono semplicemente spostate in un’apposita sezione detta “Cestino”: seguendo il percorso di appena specificato si accede alla sezione dell’Area Amministrativa che permette di gestire le Pagine del sito spostate nel Cestino (la lista completa di tali Pagine viene automaticamente visualizzata nel momento in cui si esegue l’accesso a questo menù).

 
Elenco delle pagine nel cestino
 
NOTA. Per poter accedere al menù di Gestione del Cestino è necessario disporre del permesso “Può accedere al CESTINO delle Pagine“.

Per ciascuna delle voci presenti nell’Elenco delle Pagine nel Cestino sono disponibili le seguenti informazioni:

  • Ripristina: annulla l’operazione di eliminazione della Pagina dal sito (rimuovendo quest’ultima dal Cestino);
  • Eliminazione definitiva: rende definitiva la cancellazione della Pagina dal sito (in questo modo la pagina viene rimossa anche dal Cestino e non risulta più recuperabile in alcun modo);
  • Anteprima: mostra un’anteprima della Pagina, così com’era strutturata nel momento in cui è stata eliminata dal sito;
  • ID: identificativo univoco associato alla Pagina;
  • Titolo: titolo della Pagina eliminata;
  • Data ultima modifica: data e ora in cui è stata apportata l’ultima modifica alla Pagina, prima che questa fosse eliminata.

Per ciascuna delle voci presenti nell’Elenco delle Pagine nel Cestino è inoltre disponibile il comando “Svuota il Cestino”, attraverso cui è possibile eliminare in via definitiva tutte le Pagine contenute nel Cestino.

In questo menù è presente, infine, anche un indicatore del numero totale delle Pagine mostrate nell’Elenco delle Pagine nel Cestino (“numero totale pagine presenti nel cestino”).