Testata per la stampa

Creare una nuova Lettera

Per creare una nuova Lettera è necessario selezionare la Newsletter d’appartenenza dal menù “Aggiungi una nuova lettera appartenente alla Newsletter” e attivare il comando “Aggiungi”, posto all’inizio dell’Elenco delle Lettere.

In questo modo si accede all’Editor Visuale in modalità “Lettera”; questa versione dell’Editor Visuale è del tutto simile all’Editor Visuale ad impaginazione libera (v. «Editor Visuale ad impaginazione libera»), ad eccezione della sezione riguardante le informazioni di pagina (v. «Informazioni obbligatorie della pagina»).

LeInformazioni Lettera richieste, infatti, sono le seguenti:

  • Titolo (pagina): testo che verrà visualizzato come titolo della pagina, quando la lettera sarà presentata sul sito come pagina web;
  • Titolo (mail): oggetto dell’email quando la Lettera sarà visualizzata da uno dei destinatari attraverso il proprio client di posta elettronica;
  • Newsletter: attraverso questo menù è possibile selezionare la Newsletter di appartenenza della Lettera che si sta creando;
  • Telaio di Visualizzazione: nome del template grafico che verrà utilizzato per la visualizzazione della Lettera spedita (email);
NOTA. Il valore di default di questo menù è quello specificato nel campo “Nome Telaio di Visualizzazione” della Newsletter a cui appartiene la Lettera (v. «Creare una nuova Newsletter»).
  • Telaio di Spedizione: nome del template grafico che verrà utilizzato per la visualizzazione della Lettera sul sito (pagina web).
NOTA. Il valore di default di questo menù è quello specificato nel campo “Nome Telaio di Spedizione” della Newsletter a cui appartiene la Lettera (v. «Creare una nuova Newsletter»).

Per salvare la Lettera creata è necessario cliccare sul pulsante “Salva” (o “Salva ed esci”, per registrare le modifiche e uscire dall’Editor Visuale) posto nel menù laterale sinistro dell’Editor.