Testata per la stampa

Creare un nuovo indice

Per creare un nuovo Indice è necessario attivare il comando ”Aggiungi un nuovo Indice”, posto all’inizio dell’Elenco degli Indici (v. immagine in «Il menù “Indici”»).

In questo modo si accede alla Scheda “Indici”, attraverso la quale è possibile specificare le seguenti informazioni:

  • Nome: nome dell’Indice che si intende creare;
  • ID: assegnando un valore numerico a questo campo è possibile definire l’ordine divisualizzazione dei diversi indici all’interno della mappa del sito;
  • Mostra nella Mappa: se selezionato (default), inserisce l’elenco che si sta creando all’interno della Mappa del sito;
  • Mostra sino al livello: valore numerico che indica la profondità di esplorazione dell’Indice (e cioè il livello dell’albero fino al quale mostrarne le voci) all’interno della Mappa del sito; se a questa proprietà si assegna il valore “-1” (default), allora il sistema mostrerà tutte le voci dell’indice, senza limite di profondità;
  • Gruppo proprietario: Gruppo amministrativo che detiene l’ownership (proprietà) dell’Indice e che, quindi, può apportare modifiche alla sua struttura.
NOTA. A ID minore corrisponde una precedenza nella visualizzazione.
NOTA. Fanno eccezione a questa regola gli utenti amministrativi appartenenti a Gruppi che detengono il permesso “Può modificare TUTTE le PAGINE indipendentemente dal gruppo proprietario”.
La Scheda “Indice”

Una volta inserite tutte le informazioni necessarie per la creazione del nuovo Indice, è necessario attivare il comando “Salva” per far sì che il sistema crei effettivamente l’Indice e ne memorizzi tutti idettagli relativi; l’attivazione del comando “Annulla”, invece, consente all’utente di abbandonare la creazione del nuovo Indice senza che vengano in alcun modo memorizzate le informazioni eventualmente specificate nella scheda “Indice”.