Testata per la stampa

Altre informazioni di pagina

Il pannello "Altre informazioni di pagina" si apre cliccando con il mouse sulla freccia accanto a "Altre informazioni di pagina".

 
Il pannello "Altre informazioni di pagina"
 

Le informazioni che permette di modificare sono:

Tag: una o più parole chiave da associare ai contenuti della pagina; tali Tag possono,se la piattaforma è opportunamente configurata, essere usati ad esempio nel TagCloud o in collegamento con le ricerche del motore di ricerca interno;

NOTA.Il sistema identifica ogni parola digitata all’interno del campo “Tag” come una singola keyword: per specificare tag composti da due o più parole, è necessario che esse siano inserite tra virgolette.

Descrizione del titolo negli indici(campo facoltativo): permette di dare una descrizione più esaustiva rispetto al solo Titolo nell’Indice (v. sopra); questa descrizione apparirà in una casella a comparsa quando, con il puntatore del mouse, l’utente passerà sopra la corrispondente voce in un indice di navigazione (corrisponde all’attributo title del link);
Immagine negli indici: eventuale immagine da associare alla link alla pagina che si sta editando, quando questo è inserito come voce negli indici; i campi previsti per questa proprietà sono:
** File Immagine: campo per il caricamento dell’immagine dal proprio computer;
** Descrizione: descrizione testuale alternativa (estesa e realmente sostitutiva) dell’oggetto multimediale che si intende inserire all’interno della pagina.

NOTA.FlexCMP non implementa meccanismi di ridimensionamento delle immagini, per cui, se necessario, occorre ridimensionare il file immagine che si intende caricare con un software di foto ritocco (si consiglia Adobe Photoshop per l’elevata qualità degli algoritmi di ridimensionamento, taglio e conversione).

Keyword(campo facoltativo): elenco, separato da virgole, delle “parole chiave” che devono essere interpretate dai motori di ricerca pubblici (es. Google) come inerenti alla pagina in questione (questo campo infatti, corrisponde al meta tag Html keywords della pagina generata da FlexCMP). Si consiglia un elenco di massimo 10-15 keywords, ciascuna costituita da massimo 1-3 parole.
Description(campo facoltativo): breve descrizione testuale (si consigliano al massimo 400-450 caratteri) che debba essere interpretata dai motori di ricerca pubblici (es. Google) come inerente alla pagina in questione (questo campo, infatti, corrisponde al meta tag Html description della pagina generata da FlexCMP);
Gruppo Proprietario: attraverso questo menù è possibile selezionare il gruppo che avrà l’ownership della pagina: tutti gli utenti appartenenti a questo gruppo potranno, quindi, modificare la pagina in questione (v. «Gruppi»);

NOTA.gli utenti che fanno parte di un gruppo con il diritto “Può modificare TUTTE le PAGINE indipendentemente dal gruppo proprietario“ potranno modificare qualsiasi pagina, a prescindere dal valore impostato nel relativo campo “Gruppo Proprietario”.