Testata per la stampa

Modulo Libreria

Il modulo Libreria (Repository) consente di inserire elementi in un archivio al quale attingere per la realizzazione dei contenuti.
Questo modulo è consigliato in siti e portali di grandi dimensioni che devono condividere un numero elevato di documenti e quindi necessitano di meccanismi automatici di classificazione, ordinamento, aggiornamento centralizzato.

Il modulo permette di archiviare ed utilizzare in modo centralizzato oggetti di utilizzo comune quali link, immagini, documenti e frammenti di pagina (porzioni di pagina costituite da un insieme di uno o più oggetti base).
Ogni elemento inserito in libreria è catalogabile in base all'appartenenza ad uno o più canali tematici ed è classificabile gerarchicamente con modalità personalizzabili dall'utente.

Nelle pagine del sito è poi possibile inserire il singolo elemento di libreria (come ad esempio un particolare documento o una immagine) oppure un intera classe/categoria di elementi (come ad esempio tutti i documenti afferenti una particolare attività).  I documenti o gli altri elementi inseriti in libreria possono essere pubblicati in modo libero oppure in Aree Riservate con accesso tramite password, attraverso l'integrazione con il modulo Community.
 


immagine del pannello amministrativo per la gestione del modulo Libreria
Pannello amministrativo per la gestione del modulo Libreria

Elementi distintivi

Ogni elemento caricato in libreria è fisicamente presente in una sola copia e mostrato automaticamente in tutte le pagine che contengono un riferimento all'oggetto. Un eventuale modifica di un oggetto di Libreria, propaga automaticamente l'aggiornamento a tutte le pagine del sito che utilizzano tale oggetto, senza alcuna necessità di intervento da parte dell'utente.