Testata per la stampa

CBE - Coopération Bancaire pour l'Europe

 
 
.
 

Sviluppo web:Idea Futura

Ideazione grafica:
Idea Futura

Redazione web:
Idea Futura / CBE - Coopération Bancaire pour l'Europe

CMS: FlexCMP

 
 

Coopération Bancaire pour l'Europe - GEIE (CBE)è nata come un'iniziativa di alcune banche intenzionate a sviluppare servizi di informazione e consulenza sui programmi comunitari ed assistere i loro clienti in diversi campi legati all'internazionalizzazione, quali, ad esempio, la partecipazione agli appalti pubblici e la ricerca di partner imprenditoriali.

Fin dal 1992 CBE ha svolto un'intensa attività di informazione ed assistenza per le Banche associate e le loro imprese clienti, con una moltitudine di interventi sui più vari temi comunitari: dalle regole in materia di concorrenza e di aiuti di Stato alle azioni dei Fondi strutturali, dalla liberalizzazione degli appalti pubblici alle misure di intervento a favore di investimenti in Paesi terzi, dalla ricerca di partner imprenditoriali ai programmi di ricerca e sviluppo.

La qualità dei servizi prestati ed il livello delle iniziative editoriali e di formazione realizzate hanno contribuito a fare di Coopération Bancaire pour l'Europe un interlocutore ascoltato dalle autorità comunitarie e nazionali.
 
I servizi di consultazione erogati dal sito CBE sono di due tipi: Gare Europa e Banche Multilaterali Sviluppo.



Era esigenza di Coopération Bancaire pour l'Europe - GEIE (CBE) realizzare un sito web altamente usabile, facilmente aggiornabile e, soprattutto, estremamente fruibile da parte della propria utenza. Questo è stato possibile utilizzando FlexCMP come CMS alla base del progetto del nuovo sito web. 

Il portale prevede la gestione di aree ad accesso riservato tramite il Modulo Community e la gestione ottimizzata delle lingue estere grazie al Modulo Multilingua.

Il progetto è corredato dai servizi di sviluppo per la creazione di un backoffice di amministrazione accedibile agli utenti amministrativi del portale CBE (con appositi permessi dedicati) e di un front-end fruibile in area riservata ai soli clienti autenticati per la consultazione di banche dati

Sfruttando le potenzialità di FlexCMP ora il sito CBE offre un servizio di consultazione altamente migliorato, con sistemi automatizzati di alerting (su specifiche di interesse delle singole aziende clienti) fruibile in modalità multilingua italiano/inglese (espandibile in futuro ad altre lingue).


 
 

I servizi di consultazione erogati dal sito CBE sono di due tipi: Gare Europa e Banche Multilaterali Sviluppo.

 
 

GarEuropa fornisce un'analisi completa delle opportunità di finanziamento comunitarie, nazionali e locali esistenti.

Ogni giorno vengono pubblicate a livello internazionale centinaia di gare d'appalto finanziate da organismi pubblici nazionali e internazionali. Ma come fare a districarsi in questo mondo ricco di opportunità commerciali ancorché complesso in termini di funzionamento?
Il servizio GarEuropa di CBE sviluppato con FlexCMP segnala, quotidianamente, le gare d'appalto e gli esiti di gare nazionali ed internazionali, nel settore di vostro interesse, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, serie S (GU S) nonché finanziate dal sistema delle Banche Multilaterali di Sviluppo (BMS)

Tramite la creazione di un Profilo personalizzato, definito secondo le specifiche esigenze dell'abbonato, il cliente riceve, tramite e-mail ed accesso alla banca dati, solo le informazioni sulle gare di potenziale interesse per la sua attività.