Testata per la stampa

SEO - Ottimizzazione motori ricerca

 

Vantaggi di FlexCMP per il posizionamento naturale

Il posizionamento naturale consiste nel posizionare il sito sui motori di ricerca senza ricorrere all'acquisto di pay per click.
FlexCMP è stato progettato per generare pagine adatte al posizionamento nei motori di ricerca pubblici. Ciò non sostituisce una azione mirata di ottimizzazione e di posizionamento, ma farà sì che anche pagine future create con la piattaforma siano pre-ottimizzate per il posizionamento e possano quindi essere correttamente indicizzate dai motori e ottenere ottimi risultati di posizionamento.

In particolare FlexCMP offre come vantaggi ai fini del posizionamento le seguenti caratteristiche:

 
 

Specifiche dell'attività di SEO

La selezione delle parole chiave è il processo che consiste nella scelta delle possibili parole chiave al fine di selezionare quelle più pertinenti per la campagna in corso.
La nostra proposta prevede la formula di posizionamento pagato a risultato, con una “success fee” pagata in base a degli obiettivi di risultato.
Tale formula comprende:

URL parlanti

FlexCMP consente l'attribuzione di URL parlanti per ogni pagina del portale, ottimizzate per il posizionamento, per aumentarne la visibilità sui motori di ricerca.

 
 

Google XML Site Map

Con FlexCMP è possibile generare una mappa del sito in XML che sia di supporto alla presenza sui motori di ricerca pubblici come Google, Bing, Yahoo e Ask.com al fine di indicizzare le pagine in maniera ottimale.  Con la mappa del sito è molto più facile per gli spider dei motori di ricerca monitorare l'intera struttura del portale e riportarne i dati in maniera più efficiente.

 

Uso corretto dei file robots.txt

FlexCMP gestisce nel migliore modo il file robots.txt, che include utili informazioni per l'indicizzazione del sito da parte dei motori di ricerca.

 

Google WebMaster Tools

FlexCMP permette l'attivazione e l'ottimizzazione del sito attraverso i Google WebMaster Tools: si procede in tale modo a monitorare ed ottimizzare al meglio il sito web gestito.